MASTER di perfezionamento

Il Master di perfezionamento si rivolge a danzatori e danzatrici già usciti da percorsi formativi che vogliano rafforzare e completare la loro formazione e avviarsi al mondo del lavoro con una età compresa tra i 18 e 27 anni. Attraverso la sperimentazione e l'approfondimento di alcune materie in base alla necessità del danzatore stesso e della pratica di palcoscenico tramite progetti creativi, legate alla ricerca del movimento, coreografica, del movimento e acquisire maggiore autonomia e consapevolezza del proprio corpo e della complessità tecnica e artistica legata ad ogni tipo di performance e di linguaggio ad essa applicato.
Il palinsesto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 15,30
tecniche e stili con contributi di insegnanti residenti e guest provenienti da importanti centri di danza europei. Completano il percorso di formazione classi di approfondimenti tematici teorici.
Durante l'anno di perfezionamento il Direttore Artistico potrà attingere dal bacino di allievi per inserimento all'interno di produzioni artistiche e importanti collaborazioni ed eventi.
DESCRIZIONE IN BREVE: Corso di perfezionamento professionale a numero chiuso (max 15 iscritti) Percorso curricolare durata: 9 mesi (metà Settembre/fine Giugno)

Programma personalizzato, costituito dai seguenti moduli:

4 lezioni  giornaliere (in orario compreso fra le 9.30 e le 15.30) 

materie: Classico, Pilates/Yoga, Contemporaneo nei suoi diversi linguaggi, laboratori di ricerca del movimento, floor work/partnering, teatro danza, management per lo spettacolo, sperimentazione di scrittura coreografica, 


Direzione Artistica: Massimo Perugini